I Musici di Guccini
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Categoria:
Concerti
Edizione del:
02 marzo 2024
Durata:
2 ore 0 minuti
Protagonisti:
I Musici di Guccini

Sabato 2 marzo, ore 21:00:

I MUSICI DI GUCCINI

La musica di Francesco Guccini e i suoi musicisti storici

 

I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI sono:
• JUAN CARLOS “FLACO” BIONDINI, chitarre e voce
• VINCE TEMPERA pianoforte e tastiere
• ANTONIO MARANGOLO fiati e percussioni
• ELLADE BANDINI batteria e percussioni
GIACOMO MARZI basso elettrico

Musici di Guccini foto studio

Il progetto nasce dalla volontà di  dare continuità a un patrimonio artistico e poetico immenso , quello del Maestro modenese e vede sul palco riuniti suoi i musicisti storici.

Il concerto è un lungo viaggio attraverso le più belle canzoni di Francesco Guccini, grazie all’amore, alla passione e alla bravura dei musicisti che lo hanno accompagnato lungo la sua lunga carriera.
Come noto Guccini non ha più intenzione di fare concerti e calcare i palcoscenici; ai Musici quindi è data la missione di continuare a tramandare e a fare ascoltare al pubblico i grandi successi ed i brani che hanno reso famoso Francesco Guccini in tutta Italia, continuando ad emozionare il pubblico con canzoni come: Il vecchio e il bambino, La locomotiva, Autogrill, L‘Avvelenata, Auschwitz, Dio è morto, fino ad arrivare a brani come Noi non ci saremo, Canzone per un‘amica, Vedi cara e Cyrano.

Durante il concerto, le canzoni saranno intervallate dai ricordi di vita vissuta con il lo stesso cantautore e sarà anche l’occasione per ascoltare dal vivo il loro nuovo doppio album “RONIN”, con nuovi arrangiamenti e brani inediti, che naturalmente vanta la preziosa collaborazione e il diretto intervento del Maestro e nel quale si riesce a percepire tutto il divertimento e la cura artigianale del progetto, oltre all’affetto per le atmosfere musicali.

«Nell’antico Giappone, i samurai senza signore erano chiamati Ronin, liberi di vagare, vendere o donare i propri servizi a chiunque lo richiedesse. Spesso questi guerrieri, liberati dai vincoli, si univano per proteggere coloro che ne avevano bisogno, sempre per una nobile causa.
Questo gruppo, che Francesco Guccini chiamava solitamente i suoi musicisti, condivide con quei vecchi guerrieri il desiderio di continuare un percorso iniziato molto tempo fa, quando facevano parte della storica band del cantautore».

ACQUISTA IL BIGLIETTO

PREZZO BIGLIETTI:


Platea | I Ordine| II Ordine
Intero: € 28,00

III Ordine | IV Ordine
Intero: € 28,00

Prevendita biglietti su Tickeone

Botteghino:
Giovedì e Venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:00 | dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Nei giorni di spettacolo la biglietteria aprirà un’ora prima dell’evento
ACCEDI ALLA PAGINA FACEBOOK DEL TEATRO PERSIO FLACCO
VISITA IL CANALE YOUTUBE DEL TEATRO PERSIO FLACCO

Tel. 0588/88204 (ore 10.00–12.00) – info@teatropersioflacco.it

Commenti disabilitati.