Thé Concerto con Morgan

THE’ CONCERTO

nel Ridotto del Teatro alle ore 17:30

MUSICA DAL VIVO

con MORGAN (pianoforte)
e con Valentino Corvino (violino)
Apertura alle ore 17:30 con la Conferenza Stampa per la presentazione della “Programmazione Stagione Teatrale 2017-2018”.
Alle ore 18:00:
MORGAN: Pianoforte
e
Valentino Corvino: Violino


Comunicato Stampa

Morgan al Teatro Persio Flacco per l’apertura della nuova stagione teatrale.
La prossima domenica 17 dicembre alle ore 17.30 si terrà al Teatro Persio Flacco la presentazione della nuova rassegna di eventi e spettacoli. Una stagione che riconfermerà i tradizionali appuntamenti a teatro, ma che sarà improntata verso una nuova visione capace di sottolineare la volontà del Direttore Artistico Simone Valeri di rendere il teatro di Volterra un centro culturale forte e consapevole della propria identità artistica. Un cartellone dunque ricco di eventi, dal Concerto di Capodanno con l’Orchestra Lirico Sinfonica del Teatro dell’Opera di Volterra, all’esibizione della Corale G. Puccini e della Corale Valdera, alla messa in scena La malintesa di La Brigata dei Dottori. La primavera vedrà invece tornare l’opera lirica al Teatro Persio Flacco e il mese di aprile si aprirà con Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. Ma gli appuntamenti non finiscono qui.
Quella di sabato non sarà solo un’occasione per presentare il cartellone 2017/2018, ma sarà anche l’inaugurazione della consueta rassegna musicale Thè Concerto. Ospite di questo primo appuntamento Marco Castoldi, in arte Morgan. Frontman del famoso gruppo rock Bluvertigo fino agli anni Novanta, dal Duemila inizia la sua carriera da solista collaborando con artisti nazionali e internazionali; prima giudice all’interno del fortunato talent show targato Rai 2, X Factor, e successivamente ad Amici di Maria De Filippi, Morgan si conferma essere un artista a tutto tondo, eclettico e poliedrico, capace di cambiare fluidamente pelle restando però sempre coerente con quella che è, quasi religiosamente, la sua concezione di musica.
Un concerto di inaugurazione, realizzato con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, della Cassa di Risparmio di Volterra e del Comune di Volterra aperto al pubblico, che vedrà lo stesso Morgan in veste di padrino di quella che sarà la nuova stagione nello storico Teatro di Volterra. L’artista si esibirà accompagnato dal violinista Valentino Corvino, e nella prossima stagione sarà sul palco insieme all’Orchestra Lirico Sinfonica del Teatro dell’Opera di Volterra.
In attesa di domenica 17 dicembre, per qualsiasi informazione:

ufficio.stampa@teatropersioflacco.com
consultate www.teatropersioflacco.it
e restate sempre aggiornati con la pagina facebook @teatropersioflaccovolterra e la pagina instagram #teatropersioflaccovolterra

Scarica la locandina


Organizzazione e Produzione TEATRO PERSIO FLACCO


INGRESSO GRATUITO

NON SONO PREVISTE PRENOTAZIONI

Per informazioni:
Tel. 0588/88204 (ore 10.00–12.00) – info@teatropersioflacco.it

11.1.2018
 

Commenti disabilitati.