Thé Concerto 2018
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Categoria:
Concerti

Thè Concerto

Ridotto del Teatro

Riparte la tradizionale rassegna musicale Thè Concerto. Sei appuntamenti che da gennaio ad aprile occuperanno piacevolmente i vostri pomeriggi domenicali.

Un cartellone di eventi inaugurato lo scorso 17 dicembre da Morgan, (prossimamente in concerto al Persio Flacco, il 14 marzo 2018), che nell’occasione si esibì accompagnato dal violinista Valentino Corvino suonando brani di Fabrizio De André tratti dall’album Non al denaro non all’amore né al cielo.
Musica del territorio, dal classico, al jazz, alla musica popolare. Ma i Thè Concerto rappresentano solo l’inizio di un progetto ben più ambizioso che guarda già al futuro, verso l’apertura del teatro.

Durante l’estate lo stabile accoglierà i suoi spettatori ogni giorno, quotidianamente animato da esibizioni di musica dal vivo. Un Caffè ottocentesco sotto ogni aspetto, un luogo di incontro, dove poter ascoltare, vedere, fruire gli spazi del teatro in modo completamente differente.

Si tratta dunque di un’evoluzione della rassegna, che prese corpo da un’idea originale del Presidente dell’Accademia dei Riuniti Luciano Nesi che dal 2015, con l’appoggio del seggio e dei soci, ha portato avanti fino ad oggi il progetto.
Sei occasioni in cui siete invitati a prendere parte, per ascoltare buona musica eseguita dal vivo nelle sale del Ridotto del Teatro. Ingresso libero con contributo consumazione.

Ancora una volta si ringraziano la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, la Cassa di Risparmio di Volterra Spa, il Comune di Volterra per il loro appoggio e l’assicurazione Assiaurora Sas di Brunetti Stefano e C. (Unipol Sai, Pomarance).

Inizio spettacoli ore 17.

L’evento si ripete per le seguenti date:

Domenica 21 Gennaio LIRICAMENTE
Lorenzo Macchioni – Pianoforte
Ilaria Casai – Soprano
Domenica 11 Febbraio MUSICA LEGGERA
Accademia della Musica Città di Volterra
Domenica 25 Febbraio MUSICA POPOLARE TOSCANA
La Tazza di Arianna
Domenica 18 Marzo
IL JAZZ E LA SUA POESIA
Etruria Jazz Orchestra
Domenica 8 Aprile
MEZZANOTA
Canzone d’autore
Chiara Jerì voce
Andrea Barsali chitarra
Domenica 22 Aprile
DA BEETHOVEN A MORRICONE
Andrea Tobia pianoforte
Susanna Di Scala violino

Scarica la locandina


Organizzazione e Produzione TEATRO PERSIO FLACCO


INGRESSO GRATUITO

MA CON CONTRIBUTO-CONSUMAZIONE

Apertura del RIDOTTO ore 16,30 della sera dello spettacolo.

NON SONO PREVISTE PRENOTAZIONI

Per informazioni:
Tel. 0588/88204 (ore 10.00–12.00) – info@teatropersioflacco.it

Commenti disabilitati.