Il “classico” Morgan

IL “CLASSICO” MORGAN

concerto di Morgan

con l’Orchestra Lirico Sinfonica di Volterra diretta da Valentino Corvino

Dopo il successo dello scorso 17 dicembre, serata in cui è stata aperta la stagione teatrale e inaugurata la rassegna musicale Thè Concerto, Morgan torna ad esibirsi sul palco del Teatro Persio Flacco.
Nell’occasione Morgan si era esibito suonando brani tratti dall’album di Fabrizio De André, accompagnato dal violinista Valentino Corvino, già collaboratore del cantante nella realizzazione dell’album Canzoni dell’appartamento (2005) e durante il progetto Non al denaro non all’amore né al cielo (2005): un disco completamente composto di cover di brani contenuti nell’omonimo lavoro di De André
Nella serata del 14 marzo, Morgan, alle ore 21, si esibirà in concerto accompagnato sul palco dall’Orchestra Lirico Sinfonica di Volterra diretta da Valentino Corvino.
Il filo rosso che contraddistinguerà questo particolare concerto sarà il concetto di “classico. Nel corso della serata saranno eseguiti brani classici rivisitati (Bach e Vivaldi), classici della canzone italiana (Umberto Bindi, Fabrizio De André), e classici del repertorio di Morgan. La musica contemporanea può essere ritenuta classica o contenere in sé riferimenti relativi alla sua origine classica? In che modo la musica considerata “antica” può essere ancora moderna?
Un Morgan inedito, che si confronta direttamente con i suoi modelli: punti di riferimento attraverso i quali avviene il processo creativo. Esempi e percezioni di cosa sia la musica e come sia necessario avvicinarsi per riuscire a creare il giusto legame con essa. Il racconto di un’esperienza, di una vita vissuta per l’arte e per la bellezza, la storia di Marco Castoldi in arte, Morgan.
Il Teatro Persio Flacco continua dunque il suo lavoro avviato con la Stagione 2017/2018. Un percorso pensato per Volterra e i suoi cittadini, un cammino ancora ricco di sorprese.


 

Tel. 0588/88204 (ore 10.00–12.00) – info@teatropersioflacco.it

15.3.2018
 

Commenti disabilitati.